asra scada logistics parcel sorting management

Beps e AGSoft annunciano ASRA, una soluzione avanzata per la logistica

Oggi, al SITL di Parigi, Beps ha annunciato un suo nuovo prodotto: ASRA, una soluzione avanzata per la logistica sviluppata insieme ad AGSoft.

AGSoft è una delle aziende più longeve nel campo della logistica e dell’automazione industriale. Fondata nel 1993, da più di 30 anni fornisce soluzioni nell’ambito dell’automazione industriale di qualunque tipo, dai sistemi di controllo real time, ai sistemi di interfaccia con i Warehouse Manager System (WMS), fino ad arrivare ai firmware per sistemi embedded a microcontrollore. AGSoft vanta tra i suoi clienti importanti marchi come Amazon, Siemens, Datalogic e FedEx.

Questa eccellenza italiana ha scelto Beps come suo partner per la realizzazione di una soluzione innovativa per la logistica, chiamata ASRA. ASRA nasce dall’unione dell’expertise di Beps e AGSoft nei campi dell’automazione e IoT per creare un prodotto modulare e personalizzabile che soddisfi tutti i bisogni relativi alla gestione e alla manutenzione di un impianto di smistamento.

ASRA fornisce di base tutte le funzionalità di un software SCADA (Supervisory Control And Data Acquisition), ma in più aggiunge le feature di reportistica di disponibilità dell’impianto e di reportistica di produzione. Questa è una lista delle funzionalità principali:

  • SCADA: Layout dell’impianto, emergenza, avvisi, allarmi, motivi di rifiuto, statistiche in tempo reale

asra scada agsoft logistics screenshot

  • Disponibilità dell’impianto: Accorpamento complessivo, tempi di inattività, smistatori, alimentatori

logistics sorting plant availability report

  • Rapporti di produzione: Tasso di efficienza, dettagli sugli scarti, produttività del sistema

logistics sorting plant production report

Potete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno su ASRA, inclusa la lista completa delle sue feature, e una ricca serie di screenshots, sulla sua pagina ufficiale all’interno del sito Beps: http://www.bepseng.it/asra-scada/ .

ASRA è un prodotto che apre un nuovo capitolo nella storia di Beps. Antonella Grillo, amministratore delegato di Beps dichiara: “ASRA è il coronamento dei molti anni in cui Beps ha operato con successo nel campo della logistica, garantendo il funzionamento di alcuni degli impianti di smistamento pacchi più importanti di Italia. Siamo molto fieri del prodotto che abbiamo creato insieme ad un’altra eccellenza italiana come AGSoft e siamo sicuri che rappresenterà uno dei prodotti più importanti utilizzati nel campo della logistica sia Italiana che Europea”.

La cornice del SITL di Parigi è la ciliegina sulla torta di questo importante annuncio. Se siete presenti a questo importante evento, ricordatevi che potete parlare direttamente con i rappresentanti di Beps allo stand del CEIP (stand M044) della fiera dal 19 al 21 Marzo 2024. Se non siete al SITL, contattateci via e-mail o telefonicamente per chiedere maggiori informazioni su ASRA, in modo che possiamo capire come collaborare insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *