beps iot premio impresa piemontese

Beps premiata alla festa dei 10 anni del Polo ICT!

Il 10 Dicembre 2019, Beps ha partecipato alla festa per i 10 anni del Polo ICT al Museo dell’Automobile di Torino, e in tale occasione è stata premiata come una delle aziende più longeve all’interno del polo.

Il Polo ICT è un ente regionale Piemontese che si occupa di sostegno alle aziende, dalla micro impresa alla multinazionale. Quando una società entra a far parte del Polo, accede a tutta una serie di servizi che sono in grado di accelerare il suo sviluppo come:

  • Sostegno alla partecipazione a bandi nazionali ed europei (come H2020 e Horizon Europe);
  • Accesso ad una serie di eventi di networking dedicati, dove è possibile presentare la propria azienda e conoscere altre società con cui poter sviluppare sinergie;
  • Supporto nel reperimento di talenti per far crescere l’organico della propria azienda;
  • Connessione con le amministrazioni locali, in modo che la politica possa lavorare per creare un ecosistema più fertile per la crescita delle imprese.

polo ict nuovo logo

Il Polo ICT è una realtà molto stimata e rispettata non solo in Piemonte, ma in tutta Italia. La settimana scorsa ha festeggiato i suoi 10 anni di attività con un grande evento a cui hanno preso parte tutte le più importanti aziende aderenti. Chiara Ferroni, Cluster Manager Torino Wireless e Responsabile del Polo di Innovazione ICT, ha così presentato gli obiettivi raggiunti dal Polo in questi anni:

In questi primi 10 anni, il Polo di Innovazione Tecnologica ICT ha visto coinvolte oltre 650 aziende, ha ottenuto il finanziamento per 172 progetti ad alto contenuto tecnologico, ha portato sul territorio oltre 58 milioni di euro di investimenti e il 70% degli aderenti ha ricevuto finanziamenti per progetti che li vedeva coinvolti

Durante questo evento per festeggiare i 10 anni di un ente così importante, Beps è stata chiamata sul palco insieme ad altre venti aziende per essere premiata come una delle aziende operanti con successo all’interno del Polo ICT da più tempo. Il nostro amministratore delegato Beppe Platania ha ritirato un premio che ha riconosciuto come Beps Engineering sia in attività da più di 10 anni e che in tutto questo tempo ha sempre lavorato per “fare gruppo” con tutte le altre aziende piemontesi, in modo da supportarsi gli uni con gli altri. Inoltre, Beps si è sempre proposta come ente innovatore, seguendo sempre l’evoluzione del mercato tecnologico e lavorando su tecnologie all’avanguardia come Cloud, machine learning e realtà aumentata e virtuale.

Noi di Beps Engineering siamo molto fieri di questo riconoscimento e ringraziamo di cuore il Polo ICT per il premio conferitoci. Continueremo sicuramente a lavorare insieme a loro per i prossimi 10 anni per portare l’innovazione in Piemonte e per favorire la crescita di un’ecosistema imprenditoriale sano e di successo.

Ed oltre ad augurare al Polo ICT un futuro radioso per i prossimi anni, vogliamo anche augurare a tutti voi delle Felici Festività. Anche quest’anno vogliamo essere vicini alle persone che purtroppo questo Natale non potranno festeggiare e per questo, abbiamo deciso di sostenere ancora Fondazione Paideia, che da molti anni aiuta i bambini delle famiglie in difficoltà. Speriamo che questo gesto possa aiutare molti di loro ad essere più felici.

Buon Natale e felice anno nuovo a tutti voi e le vostre famiglie. Vi auguriamo tanta felicità e serenità, e che il 2020 possa essere ricco di soddisfazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *