Team

Antonella Grillo

CEO - Chief Executive Officer

Antonella è entrata nel consiglio di amministrazione della BEPS nel 2012. Laureata in Giurisprudenza nel 2004 si occupa della contrattualistica aziendale inclusa la gestione del personale.
Lavorando in Beps ha avuto modo di ampliare le sue capacità di Management e project leader.

Antonella parla fluentemente l’inglese e lo spagnolo, avendo realizzato in terra iberica una parte dei suoi studi universitari: ama il nuoto, la bicicletta, i buoni libri ed il cinema.

E’ appassionata di tecnologie ed il futuro per lei è sempre un’opportunità.

La sua frase preferita è “Non è meglio condurre la corsa piuttosto che stare a guardare?” (House of Cards)

Beppe Platania

Director & CEO

Blog: http://beppeplatania.com/it
Blog: http://www.embedded101.com/Blogs/Beppe

MSDN Italia su Windows Embedded: https://msdn.microsoft.com/it-it/library/cc952729.aspx

Beppe ha un esperienza di più di 30 anni nei sistemi operativi Embedded. Nel 2006, Beppe fonda la BEPS Engineering per offrire ai propri clienti: prodotti, corsi, build di sistema, consulenza ed applicazioni nelle soluzioni Embedded.
Beppe è un trainer certificato sia per Windows Embedded CE sia per Windows Embedded Standard. Scrive articoli nellogo-microsoft-prof suo blog, in quello di Embedded101 e su MSDN-Italia. Beppe è anche impegnato in attività accademiche, fornendo corsi e seminari su Windows Embedded a scuole di ingegneria ed al “Politecnico di Torino”.

Da qualche anno, seguendo l’evoluzione delle soluzioni “Windows Embedded” in “Intelligent Systems”, si interessa al mondo dell’IoT e alle sue applicazioni pratiche nel mondo business. Come riconoscimento al suo impegno nel settore Windows Embedded, dal 2010, Microsoft gli ha conferito il titolo di eMVP (Embdedded Most Valuable Professional).
E' uno dei fondatori del TTG - Torino Technologies Group, una community locale, di base a Torino ma rivolta in particolare al Piemonte, che consente occasioni di incontro e scambio di esperienze tra chi sviluppa soluzioni usando tecnologie Microsoft (e non solo).

La sua frase preferita è “Tutti per BEPS, Beppe per tutti!”

Salvatore Penna

Chief Technical Officer

Salvatore fa parte dei fondatori della BEPS Engineering e all’interno della stessa ricopre il ruolo di direttore tecnico. Salvatore ha un esperienza di più di 15 anni nei sistemi operativi Embedded ed è un trainer certificato sia per Windows Embedded CE sia per Windows Embedded Standard. Pur rivestendo il ruolo di Direttore Tecnico, Salvatore è particolarmente attivo nello sviluppo delle architetture e delle soluzioni software dell’Azienda. E’ un profondo conoscitore dell’ambiente di sviluppo Windows e non solo. Ha una grande esperienza nell’architettura e sviluppo di driver specialmente nel mondo Windows-CE in cui ha lavorato in team di grandi aziende come Magneti Marelli, Accenture e Tierra.

La sua frase preferita è “Once you eliminate the impossible, whatever remains, no matter how improbable, must be the truth.” - Sir. Arthur Conan Doyle

 

Dorangela Daniele

Project Manager

Dorangela  è entrata in BEPS nel 2007 portando con sé la propria esperienza di sviluppo, test, installazione di applicativi di livello-3 per la gestione di distribuzione pacchi. Questa attività, oltre a richiedere una profonda conoscenza dell’interfacciamento verso il macchinario, necessita di una grande disponibilità sia per gli orari di lavoro che il servizio di supporto 6/24 che viene fornito.

Nel corso di questi anni si è anche qualificata come esperta nel mondo Windows Embedded arrivando al titolo di Microsoft Certified Trainer per i prodotti della famiglia Windows Embedded Standard. In questo ruolo, oltre a fornire consulenze e soluzioni ai clienti ha tenuto numerosi corsi ufficiali Microsoft.

La sua frase preferita è “Accada quel che accada, anche il sole del giorno peggiore tramonta

 

Donato Daniele

Senior Developer

Donato è parte del Team BEPS dal 2007. Ha esperienza di sviluppo, test, installazione di applicativi di livello-3 per la gestione logistica delle spedizioni. Questa attività, oltre a richiedere una profonda conoscenza dell’interfacciamento verso il macchinario, necessita di una grande disponibilità per il servizio di supporto 6/24 che viene fornito.
Donato nel corso di questi anni ha approfondito le sue conoscenze lavorando con linguaggi di sviluppo quali Visual Basic .NET, C# e database come Microsoft SQL Server, MySql, SQLite.

Grazie ad un importante cliente straniero ha anche avuto modo di utilizzare la piattaforma cloud Microsoft Azure, lavorando con un team internazionale e dimostrando grande capacità di collaborazione.

La sua frase preferita è “Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza” (Lorenzo de’Medici)

 

Gianni Rosa Gallina

Software Architect 

Blog: http://gianni.rosagallina.com/it

Attualmente è a capo della divisione ImmotionAR e dal 2007 è Software Architect/Sviluppatore in BEPS Engineering, Pluralsight Author dal 2013, si è laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino nel 2009. Dal 2011 è stato riconosciuto Microsoft MVP per Windows Embedded.

Possiede un certo numero di certificazioni Microsoft, tra cui "MCSD Windows Store Apps using C#" e "MCSD Web Applications" ed è Microsoft Specialist per le tecnologie Embedded e .NET.

Da qualche anno si sta occupando di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Computer Vision, tecnologie wearable (Google Glass e Android Wear) e NUI (Natural User Interfaces), in particolare Microsoft Kinect e Leap Motion. Si dedica anche allo sviluppo di app per Windows/Windows Phone/Android e al cloud, con progetti e soluzioni ASP.NET MVCUmbraco CMS e Microsoft Azure.

E' anche un trainer per le tecnologie Windows Embedded e IoT, in corsi ufficiali Microsoft e online con Pluralsight. Oltre ai corsi ufficiali, è anche impegnato in attività accademiche e di ricerca, oltre che tutor di studenti stagisti/tesisti per esami curricolari o progetti di laurea.

E' membro attivo della community locale TTG - Torino Technologies Group e periodicamente scrive o revisiona articoli per il suo blog, per quello di Embedded101 e per MSDN Italia.

La sua frase preferita è “L’unico modo per scoprire i limiti del possibile sta nell’andare un po’ oltre e avventurarsi nell’impossibile.” - Michio Kaku

Alberto Gentile

Field Engineer

Alberto è entrato a far parte del Team BEPS nel 2010. Ha esperienza di sviluppo, test, installazione di applicativi di livello-3 per la gestione logistica delle spedizioni. Questa attività, oltre a richiedere una profonda conoscenza dell’interfacciamento verso il macchinario, necessita di una grande disponibilità per il servizio di supporto 6/24 che viene fornito.

Alberto nel corso di questi anni ha approfondito le sue conoscenze lavorando con linguaggi di sviluppo quali Visual Basic, VB .NET, C# e database come Access, MySql, SQLite.
Ha inoltre approfondito diverse tematiche nell’ambito Embedded.
Ha grande capacità di lavorare in team e di entrare nelle dinamiche dei clienti.

La sua frase preferita è “Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi.