REALTÀ AUMENTATA E DISPOSITIVI WEARABLE

Un mondo sconfinato di opportunità che supera l’immaginazione: interagire con tutto ciò che ci circonda, ottenere le informazioni degli oggetti che ci interessano soltanto guardandoli ed essere guidati, ad esempio, da segnali luminosi per orientarsi all’interno di un edificio. Tutto questo semplicemente indossando un paio di occhiali e grazie alla realtà aumentata.
I dispositivi indossabili permetteranno di concepire qualsiasi tipo di attività, anche quelle più manuali, in modo totalmente diverso. Non ci sono limiti agli ambiti di applicazione di questa tecnologia: dall’industria manifatturiera, alla logistica, al settore medicale, alla formazione, ai trasporti, fino all’e-commerce! Il risultato che ne deriva è un grande risparmio di tempo ed un aumento di produttività. Si pensi come possono risultare più efficienti le operazioni di stoccaggio delle merci all’interno di un magazzino: grazie agli “smart glasses” si può individuare immediatamente la giusta collocazione dei prodotti soltanto seguendo le indicazioni luminose che vengono visualizzate. Si riduce così la difficoltà di ogni procedura ed aumenta la flessibilità nella gestione e nella formazione del personale di un’azienda. Il supporto visivo degli occhiali, infatti, indicherà agli utilizzatori tutti i passi da compiere in modo preciso e puntuale, consentendo anche ai meno avvezzi di compiere degli interventi straordinari di manutenzione o di riparazione.
L’impiego di questi dispositivi è una scelta decisiva per il futuro del tuo business. Puoi ottenere l’impensabile per ogni tipo di impiego, l’unico limite è la fantasia.
Sei pronto al cambiamento?
Partecipa all’evento e scopri tutte le potenzialità del mondo dell’Internet Of Things.

Vai al programma

Evento organizzato da:

beps

 jusan-logo

AVNET-Embedded