Windows & Real – Time Torino 2 marzo 2017

L’evento è GRATUITO e si terrà al TOOLBOX

Ideato da BEPS Engineering ed IntervalZero con la collaborazione di AVNET Embedded e le community DotNetToscana e TTG, questo workshop presenta le ultime novità offerte da Microsoft e da IntervalZero nell’ambito delle soluzioni Real-Time, Embedded ed IoT.

Durante questa giornata potrete scoprire tutte le soluzioni proposte da IntervalZero e da Microsoft che permettono di sfruttare le potenzialità dell’uso combinato di Windows 10 IoT e l’estensione RTX/RTX64, trasformando Windows in un sistema operativo Real-Time senza dover ricorrere né alla compresenza di due sistemi operativi, né all’utilizzo di device Real-Time aggiuntivi.

La partecipazione all'evento è gratuita, ma i posti sono limitati: non mancate!

2 marzo 2017 | 09:00 - 14:00

TOOLBOX - Via Agostino da Montefeltro 2 - 10134 Torino

Cliccate qui per l’agenda aggiornata e per iscrivervi gratuitamente.

Agenda

Orario

Sessione

Speaker

09.00 - 09.30

Registrazione

 

09.30 - 10.00

Benvenuto

Beppe Platania [MVP]

Gianluigi Magnasco [IntervalZero]

Cesare De Siena [AVET Embedded]

10.00 - 11.00

Windows 10 IoT:

(dalla versione Core all’Enterprise)

Marco Dal Pino [MVP]

Gianni Rosa Gallina [MVP]

11.00 - 11.15

Break

 

11.15 - 12.15

RTX64:

Cos’è e come funziona

Gianluigi Magnasco [IntervalZero]

Beppe Platania [MVP]

12.15 - 13.00

RTX64:

Testimonianze d’uso

Gianluigi Magnasco [IntervalZero]

13.00 - 14.00

Aperitivo

Networking

 

 


Questo evento fa parte di una serie di workshop & corsi che la BEPS sta organizzando su questi argomenti:

  • Windows 10 IoT Enterprise (l’erede di Windows Embedded);
  • RTX, soluzione Real-Time per Windows 10 IoT;
  • Windows 10 IoT Core/ Azure IoT Suite.

 

Alcuni eventi sono in collaborazione con Microsoft e le community Italiane (ecco le più imminenti):

  • 24 Febbraio 2017 – IoT@Work – Roma (uffici Microsoft);
  • 10 Marzo 2017 – IoT Day – Bari (Università) (da confermare);
  • 7 Aprile 2017 – IoT Day – L’Aquila (Università) (da confermare);

 

Altri, ancora in fase di definizione, sono in collaborazione con AVNET e/o IntervalZero:

  • 6 Aprile 2017 – Windows & RealTime – Padova/Mestre;
  • 3 Maggio 2017 – Windows & RealTime – Pisa – (LED Microsoft);

 

I corsi inizieranno da metà maggio, le date e i luoghi precisi sono ancora da confermare:

  • Torino (16-17-18 Maggio);
  • Mestre (6-7-8 Giugno);
  • Pisa (20-21-22 Giugno).
  • Roma (27-28-29 Giugno)

 

Rimanete in collegamento per conoscere le date e i luoghi definitivi.

Abstract delle sessioni

Windows 10 IoT: (dalla versione Core all’Enterprise)

Marco e Gianni presentano la versione Windows 10 IoT in tutte le sue sfaccettature: dalla versione Core a quella Enterprise, discendente diretta delle versioni Windows 8.1 Industry. Questa sessione ha lo scopo, inoltre, di illustrare i principali servizi Azure dedicati al mondo IoT, in particolare si fornirà una breve overview di Azure IoT Suite.


 

RTX64: Cos’è e come funziona

Beppe farà una breve introduzione per mettere in evidenza le soluzioni Windows 10 IoT per l’industria sia da un punto di vista tecnico che da quello di gestione ed i vantaggi che si possono sfruttare con l’iper e il super ammortamento introdotti nella Legge di Bilancio 2017.

La descrizione pubblicitaria di IntervalZero per RTX64 suona come: “RTX64: Windows 10 IoT diventa Real-Time”. Gianluigi spiegherà come RTX64 trasforma Windows 10 in un sistema operativo real-time, quali sono le potenzialità e gli strumenti a disposizione.


 

RTX64: Testimonianze d’uso

Descrizione di casi reali d’utilizzo di RTX in industria.

Gli speaker

Beppe Platania

Beppe ha un esperienza di più di 30 anni nei sistemi operativi Embedded. Nel 2006, Beppe fonda la BEPS Engineering per offrire ai propri clienti: prodotti, corsi, build di sistema, consulenza ed applicazioni nelle soluzioni Embedded.

Beppe è un trainer certificato sia per Windows Embedded CE sia per Windows Embedded Standard. Scrive articoli nel suo blog, in quello di Embedded101 e su MSDN-Italia. Beppe è anche impegnato in attività accademiche, fornendo corsi e seminari su Windows Embedded a scuole di ingegneria ed al “Politecnico di Torino”. Dal 2010 è stato riconosciuto Microsoft MVP per Windows Embedded/IoT.

Da qualche anno, seguendo l’evoluzione delle soluzioni “Windows Embedded” in “Intelligent Systems” e poi in Windows 10 IoT, si interessa ai mondi dell’IoT, dei big-data, di “Industry 4.0” e di tutte le loro applicazioni nel mondo “business”.

Marco Dal Pino

Marco Dal Pino has been working in the IT for more than 20 years, he is a Freelance Consultant working on .NET platform. He develops Mobile and Embedded Application for retail and enterprise Sector. He is also involved in developing Windows Phone and Windows 10 application for 3rd party company. He is a Trainer and a Speaker in the main technical conference. He is part of the staff of DotNetToscana a community focused on Microsoft technologies.

Since 2013 he has been a Nokia Developer Champion for Windows Phone. Since the end of 2013 Intel has recognized him as Green Belt in the program Intel Developer Zone for the activity of developer support and evangelization about Perceptual and Realsense technology. Since May 2014 he has been an Intel Software Innovator for Realsense and IoT technologies. In 2015 Intel has recognized him the title of Intel Black Belt Software Developer.

Gianni Rosa Gallina

Attualmente a capo della divisione Immotionar, dal 2007 è Software Engineer in BEPS Engineering, Pluralsight Author dal 2013, si è laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino nel 2009. Dal 2011 è stato riconosciuto Microsoft MVP per Windows Embedded/IoT.

Possiede un certo numero di certificazioni Microsoft sulle tecnologie .NET, embedded, web, app e cloud.

Dal 2013 si occupa di Realtà Virtuale, Realtà Aumentata, Computer Vision, tecnologie wearable e NUI.

Gianluigi Magnasco

Gianluigi Magnasco è Product Manager in Telestar per l’area di prodotti Embedded e Real-Time, dal 1997 segue per l’Italia le Estensioni Real-Time a Windows RTX/RTX64 di IntervalZero. È laureato in Ingegneria Elettronica indirizzo Robotica ed ha più di 19 anni d’esperienza nel mondo della Comunicazione Industriale, dei sistemi Windows Embedded e del Controllo basato su PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *